Si corre domenica nel capoluogo meneghino. Al via anche Giovanna Epis
Cifre record per la settima edizione della Milano21 Half Marathon in programma domani mattina, 24 novembre, nel capoluogo meneghino. A iscrizioni concluse saranno circa diecimila i partecipanti, sommando le tre prove in programma: la mezza maratona, i 10 km agonistici e la 10 km amatoriale. Circa il 35% degli iscritti proviene da altri Paesi, a testimonianza del fascino che ricopre gareggiare in una città come Milano, ma anche dell’opportunità offerta da una data di fine novembre, congeniale per affrontare una gara di fondo come la mezza maratona. Inoltre, per questa settima edizione, gli organizzatori di “Follow your passion” sono riusciti anche a modificare alcuni tratti del percorso per renderlo ancora più scorrevole e veloce rispetto a quello degli ultimi anni.
Milano21 Half Marathon 2024: il percorso
— Â
Il via alle ore 9 di domenica mattina da viale Eginardo a fianco del mitico velodromo del Vigorelli per poi proseguire verso Corso Sempione, l’Arco della Pace, il Castello Sforzesco, Piazza del Duomo, via Montenapoleone, arrivare alla Darsena, per poi concludere la gara al Gate 16 di Milano Congressi.Â
Al via anche Giovanna Epis
— Â
Fra gli iscritti alla mezza maratona spicca il nome dell’azzurra Giovanna Epis, alla ricerca di un buon riscontro cronometrico sui 21 km 097 metri. È sulla strada della totale ripresa avendo come obiettivo i campionati europei di maratona del prossimo 13 aprile a Bruxelles. Questa è una gara su cui la portacolori dei Carabinieri ha un personale di 1h10.15 realizzato nel 2022 a Crema. Per la fondista veneziana la 21 km di Milano è l’occasione per tornare a correre ad alto livello al termine di un’annata sfortunata in è stata alle prese con una microfrattura al bacino: infortunio grave, recuperato giusto in tempo per partecipare alla maratona dei giochi olimpici di Parigi dove, con pochissima preparazione alle spalle, è stata già brava ad arrivare al traguardo in 2h38.26.
La gara femminile
— Â
Fra le altre migliori iscritte da segnalare ancora i nomi di Giulia Sommi, che ha un primato personale di 1h15.25, ed Eleonora Gardelli (p.p. 1.20.56), entrambe tricolori di maratona qualche anno fa. Attenzione anche a Bianca Campidelli, vittoriosa nel 2023 con 1h19.09, e all’esordiente molisana Letizia Di Lisa, che vanta ottimi crono sui 5000 con 15.59 e sui 10.000 metri con 33.20.
La gara maschile
— Â
Prevedibile duello fra due atleti valdostani gli azzurri René Cuneaz (p.p. 1h04.55), già tricolore di maratona, e Xavier Chevrier (p.p.1h01.58), grande interprete della corsa in montagna. Da seguire anche il maratoneta lombardo Andrea Astolfi (p.p. 1h06.43) e il siepista tunisino Aymen Ayachi (p.p. 1h05.35) oltre al mezzofondista molisano Leo Paglione, che ha buoni personali sui 5000 con 13.56.75 e 29.35 sui 10.000 metri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â