Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sicurezza sulle strade, la provincia di Brescia è seconda in tutta la Regione per numero di interventi di soccorso – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Nel 2024, da inizio anno a fine ottobre, in tutta la Regione i mezzi di soccorso sono intervenuti 33.140 volte per incidenti stradali con feriti: il dato è stato comunicato nei giorni scorsi, durante la premiazione dei volontari, Forze dell’Ordine, enti e associazioni che hanno preso parte alla Giornata Regionale della Sicurezza Stradale e di Fraternità della Stradale, tenutasi a Milano.

L’analisi è stata fatta sulla base del Geo Mis, l’applicativo per il monitoraggio dell’incidentalità stradale e non può non sollevare la questione dell’importanza della prevenzione e della diffusione di una cultura della sicurezza sulle strade.

Il maggior numero di incidenti riguarda scontri tra vetture (22,54%), seguiti da scontri auto-moto (15,61%), cadute da bicicletta (12,76%), da moto (9,88%), investimenti di pedoni (9,79%) e di ciclisti (7,95%). Da segnalare anche l’aumento della micro-mobilità elettrica, con il 4,80% degli incidenti sul territorio regionale che riguardano questo tipo di veicoli. La Provincia di Brescia resta, purtroppo, un territorio teatro di numerosi incidenti, tanto da essere seconda per numero di interventi di soccorso, dietro solo a Milano.

“Questi numeri”, ha dichiarato Romano La Russa, assessore regionale alla Sicurezza, “confermano la necessità di consolidare le politiche di sicurezza stradale, in particolare per i soggetti più vulnerabili come pedoni e ciclisti. Regione Lombardia continuerà a promuovere campagne di sensibilizzazione e azioni concrete per ridurre il numero e la gravità degli incidenti”.

In occasione proprio della Giornata regionale, sono stati assegnati 170 premi; tra cui, per la provincia di Brescia, due menzioni speciali a due carabinieri di Verolanuova e Chiari ed altrettante a due agenti della Polizia Stradale di Chiari.





Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui