Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Qe Mobility, presentato piano mobilità sostenibile per Lecce – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


LECCE – Le idee per la mobilità sostenibile per Lecce arrivano dalla scuola: si è svolta ieri mattina all’Open Space del Comune di Lecce la presentazione del Progetto “QE MOBILITY – Piano per la mobilità sostenibile per Lecce”  realizzato dall’Associazione Angeli di Quartiere in protocollo d’Intesa con Automobile Club Lecce. L’iniziativa ha coinvolto, tra febbraio e maggio di quest’anno, diciassette classi in  altrettanti laboratori di educazione stradale e mobilità  sostenibile ispirati agli obiettivi di sostenibilità (SDGs) dell’Agenda 2030. Gli studenti si sono cimentati in un successivo Contest sui temi trattati, la cui premiazione si è svolta nel corso del 56° Rally del Salento. Il Progetto ha ottenuto il patrocinio di Regione Puglia, Provincia e Comune di Lecce,  ASVIS-Alleanza Italiana per lo Sviluppo sostenibile e ISIPM-Istituto Italiano di Project Management, ed è stato  presente anche tra gli eventi in calendario nel corso del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024.

“Il risultato di questa esperienza è sotto gli occhi di tutti e non è scontato – ha dichiarato il vicesindaco di Lecce Roberto  Giordano Anguilla-. Partito da lontano e portato avanti da Angeli di Quartiere e Automobile Club Lecce congiuntamente con la scuola ed in sinergia con Enti e famiglie, il prodotto è un lavoro che ha coinvolto e formato i ragazzi non solo sull’impatto con l’ambiente ma anche con la cittadinanza, sul traffico e  sull’applicazione delle normative del codice della strada”.

“La sicurezza è un filo sottile che non bisogna oltrepassare – ha evidenziato il presidente AC Lecce Francesco Sticchi Damiani – questo è lo slogan della nuova e importante campagna nazionale ACI di sensibilizzazione #blindside. Come Automobile Club Lecce ne siamo fortemente convinti e per questo ci impegniamo  annualmente con un fitto di calendario di corsi ed incontri nelle scuole parlando con i giovani per spiegare questo aspetto importantissimo perché, veramente, basta un nulla per perdere la propria vita e distruggere quella dei propri cari. Grazie al progetto QE MOBILITY e al lavoro in sinergia con l’associazione Angeli di Quartiere siamo riusciti a coinvolgere un’intera comunità scolastica di 700 studenti”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui