Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Innovazione digitale al servizio degli enti locali. Il gruppo Maggioli premia i Comuni di Piacenza e Ferrara #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


(Sesto Potere) – Rimini – 24 novembre 2024 – Anche   quest’anno il Gruppo Maggioli ha partecipato in qualità di Main Partner alla 41ª Assemblea annuale dell’ANCI, che si è svolta  dal 20 al 22 novembre 2024 al Lingotto Fiere di Torino.

“Facciamo l’Italia, giorno per giorno”, è lo slogan scelto per l’edizione 2024 di un evento che rappresenta il principale appuntamento nazionale per i Comuni italiani, richiamando sindaci, amministratori locali, aziende e alte cariche istituzionali. 

Maggioli ha rinnovato così il proprio impegno nel promuovere l’innovazione e la sicurezza digitale, contribuendo attivamente alla modernizzazione della PA.

«L’Identità Digitale è la chiave per connettersi al futuro: nelle città del 2030 i cittadini accederanno ai servizi pubblici da pc o da device tramite app, effettueranno ogni tipo di pagamento online, potranno apporre la propria firma digitale e ricevere comunicazioni, documenti e atti in modalità digitale – ha affermato Paolo Maggioli, CEO del Gruppo Maggioli -. Noi continuiamo a contribuire attivamente alla creazione di una società che garantisca a tutti l’accesso, equo e senza ostacoli, alle tecnologie digitali e alle infrastrutture. Privacy, sicurezza informatica e protezione dei dati acquistano sempre maggiore rilevanza in questo percorso: alla base di tutto c’è l’obiettivo di voler promuovere un comportamento etico che preveda l’uso responsabile e rispettoso del digitale al fianco dei Comuni e dell’intera Pubblica Amministrazione».

Il Gruppo Maggioli prosegue dunque il suo percorso di accompagnamento al fianco dei Comuni italiani nella transizione verso una gestione sempre più digitale e inclusiva dei servizi pubblici, facilitando una governance trasparente e partecipativa.

Presso lo stand Maggioli venerdì mattina sono stati assegnati i “Municipium Awards 2024”, il riconoscimento che l’azienda dedica alle Amministrazioni Comunali per l’utilizzo virtuoso di Municipium, la piattaforma multicanale che agevola il dialogo tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Tra i Comuni premiati anche Piacenza (nella foto a lato) che s’è dimostrato il più virtuoso, primo tra oltre mille Comuni italiani, per numero di utenti: con oltre 2mila downloads in meno di un anno per l’utilizzo dell’app per smartphone ‘Municipium’, un dispositivo messo a disposizione degli utenti per divulgare i servizi pubblici.
A ritirare il premio il direttore generale del Comune Luca Canessa, con il dirigente Massimo Sandoni.

Premiato anche il Comune di Ferrara che è risultato uno dei Comuni italiani più attivi per l’utilizzo e la presa in carico delle segnalazioni dei propri cittadini attraverso l’app ‘Municipium’. È risultato infatti essere quello che ha ricevuto maggiori segnalazioni tramite l’innovativa app, segnalazioni poi gestite dal Comune di Ferrara. Si tratta di segnalazioni relative a problemi di sicurezza, strade, ambiente, aree pubbliche e altre indicazioni di pubblico interesse successivamente raccolte dall’amministrazione comunale per fornire una risposta alla collettività.
A ritirare il premio per il Comune di Ferrara  il direttore generale Sandro Mazzatorta (nella foto in alto by www.comune.ferrara.it).

Il Gruppo Maggioli è un’azienda italiana che opera nell’editoria, nella formazione, nella consulenza e nel supporto operativo a enti locali, pubbliche amministrazioni, aziende private e liberi professionisti. La sede centrale del Gruppo si trova a Santarcangelo di Romagna (RN), con filiali a Milano, Roma, Bologna e sedi estere a Bruxelles (Belgio) e Tirana (Albania).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui