Una storia infinita. Non esattamente un lungo racconto d’amore, anzi, dati anche i tanti incidenti, alcuni anche tragicamente mortali, che hanno caratterizzato gli ultimi decenni della “Sassari-Olbia”. Una strada che sembrava irrealizzabile tra ritardi, problemi, cambio di progetto e di ditte operanti nei vari cantieri, ma nei primi giorni del 2025 la strada che collega le due principali città del Nord Sardegna sarà definitivamente conclusa.
I lavori
Nei primi giorni del 2025, come annunciato dall’assessore ai Lavori Pubblici della Regione Antonio Piu che in queste ore sta facendo un tour per monitorare la situazione dei principali cantieri stradali della Sardegna, termineranno gli ultimi interventi al lotto 4. Quello che attualmente mancava, insieme al lotto 2, per completare definitivamente la Sassari-Olbia e completare la strada a scorrimento veloce tra le due principali città del Nord Sardegna.
Il tratto interessato
Il lotto 4 che interessa gli svincoli dei paesi di Berchidda e Oschiri dovrebbe potrebbe essere terminato entro dicembre, o al massimo nei primissimi giorni del 2025. In quello che sarà l’anno della definitiva consegna della strada a scorrimento veloce tra Sassari e Olbia. Un lungo inseguimento a una viabilità più sicura su una delle tratte che è stata per anni tra le più pericolose della Sardegna, anche perché fortemente utilizzata anche da mezzi pesanti, camion e furgoni merci. Un passo in avanti che ridurrà anche i tempi e gli spostamenti tra Sassari e Olbia, e che aiuterà anche i tanti lavoratori pendolari che ogni giorno fanno avanti e indietro da una all’altra città.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link