Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Rovereto, stanziati 200mila euro per la riqualificazione dei negozi. Dal decoro all’ammodernamento organizzativo: tutti gli interventi possibili #finsubito prestito immediato


Torna la misura in favore dei piccoli negozi nata durante la pandemia: il Comune di Rovereto ha stanziato nei giorni scorsi 200 mila euro per la riqualificazione dei negozi: dalla sostenibilità ambientale all’accessibilità, il decoro e l’ammodernamento organizzativo e gestionale, gli interventi possibili sono numerosi. «Si tratta quindi di un’iniziativa pubblica mirata – spiegano dalla giunta – a sostegno delle imprese che fa leva su interventi di finanziamento qualificati e anticongiunturali, capaci di produrre effetti non solo nell’immediato ma anche nel medio e lungo periodo». Il bando è aperto a tutte le attività economiche presenti sul territorio comunale, sia quelle già attive sia quelle in fase di avvio, purché dotate di vetrine poste al piano terra e visibili dalla strada. Sono esclusi gli esercizi con una superficie di vendita superiore agli 800 metri quadri e quelli inseriti nei centri commerciali.
Requisiti obbligatori per fare domanda sono l’iscrizione al registro delle imprese, l’appartenenza alle categorie delle micro o piccole imprese, l’essere in regola con tasse e tributi, comunali e fiscali, e, dove prevista, l’applicazione dei contratti collettivi di lavoro sottoscritti dalle associazioni e dai sindacati di categoria maggiormente rappresentativi. Ciascun soggetto interessato può presentare più domande di contributo, una per ciascuna unità immobiliare, tenendo fermo che il contributo massimo concesso non può essere superiore all’importo di 10 mila euro per ciascun richiedente. Il bando prevede infatti che i contributi a fondo perduto siano pari al 50 per cento delle spese ammissibili, le quali non potranno superare la soglia dei 20 mila euro. La soglia minima per essere ammessi a contributo è una spesa di mille euro.
L’istruttoria delle domande di contributo sarà svolta da una apposita commissione nominata dall’amministrazione comunale la quale provvederà a formulare una graduatoria in base a precisi criteri di valutazione. Saranno ad esempio premiati con un punteggio maggiore i progetti di attività nei centri storici, quelli che dimostreranno di avere un impatto anche sulla fruibilità e sulla vivibilità del tessuto urbano, quelli che prevedono miglioramenti o ampliamenti degli spazi di vendita; quelli, infine, in grado di contribuire al miglioramento delle specificità produttive e culturali del territorio. «L’iniziativa è parte di una visione più ampia che offre un‘opportunità e un sostegno tangibile agli operatori del commercio in un momento di crisi – spiega Michele Dorigotti, assessore al commercio e alle attività economiche – Al tempo stesso è un’iniziativa che ha come obiettivo la vivibilità della nostra città. Promuovere la qualità della vita nello spazio pubblico è un investimento non solo economico ma anche sociale per rafforzare le relazioni di prossimità».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Prestito personale

Delibera veloce

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui