Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Capellupo sul caso Soprintendenza: «Se non avessimo sollevato per primi il caso nessuno avrebbe purtroppo mosso un dito per difendere il Capoluogo» #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Vincenzo Capellupo

CATANZARO – «Se non avessimo sollevato per primi e con forza il caso sulla soprintendenza, nessuno avrebbe purtroppo mosso un dito per difendere il Capoluogo».

Così il consigliere comunale Vincenzo Capellupo.

«Con il decreto n. 407 del 31 ottobre 2024, il Ministro della Cultura Giuli ha rettificato il precedente decreto n. 270 firmato dal suo predecessore, il Ministro Sangiuliano, che trasferiva a Reggio Calabria le funzioni spettanti alla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio competente per il Capoluogo di regione, Catanzaro.

«Questa è una vittoria per Catanzaro, per il suo ruolo di Capoluogo regionale e per l’equilibrio istituzionale della Calabria – dichiara il consigliere comunale Vincenzo Capellupo –. Se non avessimo sollevato per primi e con forza il caso a ottobre, nessuno avrebbe purtroppo mosso un dito per difendere i diritti e le prerogative della nostra città».

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il decreto 270 aveva infatti stabilito che le competenze del Segretariato regionale, soppresso come previsto dal Dpcm57 del marzo 2024, come quelle di presiedere la Commissione regionale per il patrimonio culturale e di svolgere le funzioni di stazione appaltante per gli altri uffici ministeriali presenti in Calabria, fossero attribuite alla Soprintendenza di Reggio Calabria, violando la normativa che attribuisce tali compiti alla Soprintendenza competente per il Capoluogo di regione, ossia quella di Catanzaro-Crotone.

Soprintendenza che da qualche mese ha guadagnato anche la prestigiosa sede di Palazzo Alemanni nel centro storico di Catanzaro.

«Avevamo denunciato pubblicamente questa ingiustizia e ci eravamo impegnati a verificare ogni strada per impugnare il provvedimento, se necessario. Oggi possiamo dire che i nostri sforzi non sono stati vani. Il decreto 407 ristabilisce giustizia e restituisce a Catanzaro il ruolo che le spetta«

Capellupo conclude: «Questa vicenda dimostra che la difesa della città richiede determinazione, attenzione e un’azione istituzionale concreta. Catanzaro non può permettersi di restare in silenzio davanti a decisioni che la penalizzano. Il nostro impegno non si fermerà qui: continueremo a vigilare affinché la città sia sempre rispettata nei suoi diritti.

A tutte le componenti istituzionali che hanno a cuore la Calabria ed il suo Capoluogo rinnovo la richiesta di impegnarsi per una legge regionale con le relative coperture economiche per Catanzaro – Capoluogo di Regione».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui