Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
il ricordo 21 anni dopo La Nuova Sardegna #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Lula É il 25 novembre 2003, è sera. Luisa Manfredi, quattordici anni, si affaccia al balcone di casa, a Lula: un’esplosione. Una fucilata la colpisce mortalmente. Sua mamma quando rientra trova la figlia riversa, inutile il trasporto all’ospedale. Il cuore della ragazzina smette di battere il giorno dopo. Chi era Luisa Manfredi? Era uno dei tre figli di Matteo Boe, uno dei principali esponenti del banditismo sardo, e di Laura Manfredi.

L’ assassino di Luisa è ancora sconosciuto, quel delitto è rimasto senza colpevoli. Le piste seguite dagli inquirenti, quella passionale legata a un ragazzino respinto, e quella politica legata ai cosiddetti “veleni di Lula” non hanno portato a niente.

E la posizione dell’unica persona indagata è stata definitivamente archiviata nel 2009. La salma di Luisa riposa nel cimitero di Castelvetro, in provincia di Modena, paese d’origine di Laura Manfredi dove la donna si è trasferita alcuni anni dopo la morte della figlia. Matteo Boe invece è tornato in liberta nel giugno 2017 dopo 25 anni trascorsi in carcere e attualmente vive a Lula.

Ogni anno sulla Nuova Sardegna appare un necrologio con il viso di Luisa, e il ricordo commosso di “Sos cumpanzos”. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui