Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Le Bahamas sbloccano 124 milioni di dollari per la protezione degli oceani tramite lo scambio di debiti #finsubito prestito immediato


  • Bahamas assicurato 124 milioni di dollari per la salvaguardia degli oceani attraverso uno scambio di debito finanziato da Standard Chartered e con il sostegno del settore privato.
  • Primo scambio di debito di nuova generazione che prevede garanzie e assicurazioni del settore privato, ampliando i pool di capitale per tali accordi.
  • Fondi stanziati per ripristinare le mangrovie, gestire 6.8 milioni di ettari di aree marine protette e proteggere l’intera area oceanica delle Bahamas.

Le Bahamas hanno sbloccato più di 120 milioni di dollari per finanziare la conservazione e la gestione dei loro oceani e delle mangrovie attraverso uno scambio di debito finanziato da Standard Chartered e sostenuto dal settore privato.

Perché è importante: Gli scambi debito-natura si stanno rivelando strumenti essenziali per aiutare i paesi a raggiungere gli obiettivi climatici e di conservazione, colmando il divario finanziario globale per la natura di 942 miliardi di dollari stimato da BloombergNEF.

I dettagli: Spendendo 215.7 milioni di dollari per riacquistare gli Eurobond e riacquistando un prestito bancario commerciale da 81 milioni di dollari utilizzando un prestito a basso costo da 300 milioni di dollari della Standard Chartered, le Bahamas possono reinvestire i risparmi sugli interessi e sul pagamento del capitale in ampi progetti di conservazione degli oceani.

Quello che stanno dicendo:

“Il programma di obbligazioni naturali è uno dei pochi meccanismi in grado di orientare i finanziamenti su larga scala verso il clima e la natura nel sud del mondo”, ha affermato Slav Gatchev, responsabile del debito sostenibile presso The Nature Conservancy, che ha ideato l’accordo e fornisce supporto alla conservazione delle Bahamas.

Slav Gatchev, responsabile del debito sostenibile presso The Nature Conservancy

Background: L’arcipelago unico delle Bahamas di isole basse lo rende altamente vulnerabile agli impatti climatici. Il paese si sta ancora riprendendo dalla devastazione diffusa causata dall’uragano Dorian nel 2019.

Finanziamento innovativo: Questo accordo è il primo swap di debito di nuova generazione che coinvolge garanzie e assicurazioni del settore privato, con Builders Vision che fornisce una garanzia di credito di 70 milioni di $ e Axa XL che offre 30 milioni di $ di assicurazione. Una garanzia di credito parziale di 200 milioni di $ dalla Banca interamericana di sviluppo (IDB) ha consentito a Standard Chartered di fissare il prezzo del suo prestito a 15 anni al 4.7%.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Approfondimenti strategici:

“La classe di attività non è solo in crescita ma in via di sviluppo”, ha affermato Dennis Eisele, responsabile del finanziamento del mercato del credito globale per l’America Latina presso Standard Chartered“Builders Vision e AXA dimostrano che esiste un bacino di capitale più ampio per questi accordi”.

Dennis Eisele, responsabile del finanziamento del mercato del credito globale, Standard Chartered Latin America

Qual’è il prossimo: Si dice che i fondi derivanti dallo scambio saranno destinati al ripristino delle mangrovie danneggiate dagli uragani, alla gestione dei 6.8 milioni di ettari di aree marine protette dell’arcipelago e al sostegno di un nuovo progetto per proteggere l’intera area oceanica delle Bahamas.

La linea di fondo: Lo scambio di debito delle Bahamas crea un precedente per sfruttare il coinvolgimento del settore privato nel finanziamento della conservazione, affrontando importanti sfide ambientali e promuovendo al contempo uno sviluppo economico sostenibile.

Articolo correlato: Colombia e Germania esplorano lo scambio debito-natura per finanziare la transizione climatica da 40 miliardi di dollari



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui