SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Maida a Radio Radio: “La Roma ieri ha giocato con una rosa sperimentale. Soulé ha giocato una partita stupenda, di altissimo livello, deve applicarsi in maniera più continua a questi livelli. Ancora non è costante come altri giocatori”.
Ferrajolo a Radio Radio: “La partita non mi è piaciuta, la Roma ancora meno. Ranieri però sta facendo un miracolo, la squadra ha fatto 21 punti in 9 partite e viaggia a grandi medie. I problemi di fondo restano”.
Trani a TeleRadioStereo: “Inutile parlare di come ha giocato la Roma, non conta niente, la posizione in classifica non sarebbe cambiata: nono posto. Anche un pareggio non avrebbe cambiato nulla. Sentir parlare Ghisolfi mi ha messo una tristezza enorme. Ha parlato solo dopo che lo ha fatto Ranieri, che gli ha aperto la strada. Dopo sono bravi tutti. Ranieri ha rovesciato un secchio di spazzatura su Rosetti e la gestione arbitrale dell’Uefa, poi Ghisolfi ha fatto il bello. Ha dimostrato che il dirigente vero è Ranieri e Ghisolfi è il galoppino”.
Corsi a TeleRadioStereo: “La Roma vince la terza trasferta consecutiva ma la cosa che mi butta giù è che guardo la classifica e sempre noni siamo. Soulè? Gol alla Mariolino Corso, è la famosa foglia morta, tiro non fortissimo che cade sotto al sette”.
De Santis a Radio Manà Manà Sport: “Il Soulè di ieri non è una riserva, a me ieri è piaciuto anche il feroce Salah-Eddine. Poi per carità, c’è qualche sbavatura, ma il ragazzo c’è, ha gamba, è un calciatore interessante. Shomurodov è da un mese che è sempre in ballottaggio con un attaccante che hai pagato 40 milioni, e Baldanzi entra sempre bene in campo. Gourna-Douath è un altro giocatore molto interessante. Se la Roma non avesse buttato via una parte di stagione si poteva ancora divertire”.
Torri a Radio Manà Manà Sport: “Gourna-Douath? Per me li può valere 20 milioni, considerando l’età e i prezzi del mercato. A me piace di come si è inserito, mi sembra felice di essere alla Roma, e mi piace come si muove dentro la squadra”
Pes a TeleRadioStereo: “Su Gourna-Douath non ho capito bene la posizione in campo, messo lì a schermare Bernabè lo ha messo in difficoltà, sulla trequarti è un po’ sacrificato, lo voglio rivedere nel suo ruolo. Per Salah-Eddine prestazione da sei, si mangia un gol, perchè deve segnare…ha fatto il compitino, un po’ timido”.
Ciotti a Radio Romanista: “Saelemaekers ha avuto una flessione nelle ultime settimane, in questo momento non è nella miglior forma possibile. Dirlo non significa criticarlo. Non eravamo più abituati a vedere tante vittorie della Roma ravvicinate”
Fidanza a Radio Romanista: “Una punizione come quella battuta ieri da Soulé ti riconcilia col calcio. Per tirare in quel modo devi avere una grandissima qualità”.
Carina a Radio Radio: “La punizione di Soulè l’ho definita la carezza che dà un papà al proprio figlio. Quella di ieri un’altra vittoria sporca, dove hai tutto da perdere e poco da guadagnare. La Roma nelle ultime nove ha fatto sei vittorie e tre pareggi. Io ero uno dei pochi a dire che la Roma doveva credere alla rimonta, ora hai altre 5 partite abbordabili. Se le vinci, a quel punto alzi la testa e vedi dove ti trovi. Per me la corsa al sesto posto è ancora aperta, vediamo cosa accade. Salah-Eddine? Oggi ho letto dei giudizi come se avessimo trovato il nuovo Roberto Carlos, ma io sinceramente non capisco come gli si possano dare certi voti”.
Pruzzo a Radio Radio: “La Roma ha fatto il minimo sindacale, contro una squadra ridotta in quelle condizioni ha tenuto in vita la partita sbagliando situazioni facili… Col Porto la partita è aperta, e devi trovare il modo di portarla a casa. Salah-Eddine? Era sempre libero ma non gli passavano mai la palla.”
Rossomando a Radio Manà Manà Sport: “Sembra che dopo la vittoria di Udine la Roma si sia sbloccata fuori casa. Questo è stato un turno di campionato favorevole anche per alcuni risultati. Le prossime tre partite sono alla porta e c’è la possibilità di raggiungere l’ottavo posto”
Conflitti a Radio Manà Manà Sport: “Ad ogni partita che la Roma vince sale sempre di più la delusione per quei due mesi buttati tra settembre e novembre con Juric. Con un altro tecnico la Roma avrebbe fatto dei risultati diversi in alcune partite. La cosa grave è che nessuno della società si sia accorto che la squadra non seguiva l’allenatore”
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link