Napoli celebra la sua anima urbana con un progetto unico: il primo calendario 2025 interamente dedicato alla street art partenopea.
Un viaggio visivo attraverso 13 opere, frutto della creatività di grandi nomi e giovani promesse dell’arte di strada, rappresenta il cuore di questo calendario, realizzato con stampe a tiratura limitata. Il promotore dell’iniziativa è Enzo Pizza di Libriciclando insieme con ApB Grafica, in collaborazione con Dario Gaipa, artista contemporaneo, Galleria LlaBbasc.
«Il calendario – spiega Gaipa – è una piccola selezione di foto scattate per strada, che testimoniano la straordinaria vitalità artistica di Napoli.
Non è esaustivo, ma vuole essere uno stimolo per avvicinare sempre più persone a questa forma d’arte».
Il progetto ha anche un’anima sociale: i ricavi della vendita del calendario saranno destinati a sostenere gli eventi culturali or ganizzati nel cortile di vico San Pietro a Majella 6, un luogo che sta diventando sempre più un punto di riferimento per artisti e appassionati. Qui, ogni venerdì si tengono serate di musica e poesia nell’ambito della rassegna “Lartepiù”, mentre il lunedì è dedicato al teatro con “Odio i lunedì”. «Lo scopo – aggiunge Gaipa – è trasformare questo spazio in un punto di incontro per artisti e operatori culturali, favorendo collaborazioni e progetti che arricchiscano la città».
Il calendario è prodotto da il cortile nascosto produzioni ed è già disponibile per l’acquisto. Per chi cerca un regalo originale e significativo, questa iniziativa non solo celebra la creatività urbana, ma contribuisce a sostenerla, rendendo la cultura accessibile a tutti.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link