Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La dimora del poeta finisce all’asta. Il tribunale vende Palazzo Costa – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


BEVERINO

Il resort a quattro stelle nel cuore della Val di Vara finisce all’asta. A Beverino, la dimora storica di Lorenzo Costa – poeta vissuto tra La Spezia e Genova e che aveva fatto della residenza beverinese il suo buon ritiro ove scrivere poemi –, restaurata grazie all’impegno e alla passione di un architetto beverinese, il prossimo 17 dicembre sarà venduta al miglior offerente. Lo ha deciso il Tribunale della Spezia, che ha contestualmente fissato il prezzo per acquisire quel grande gioiello con vista sulla piana beverinese: l’offerta minima per la partecipazione all’incanto, che si terrà alla ’sala aste’ situata al piano terra del palazzo di giustizia della Spezia, è di 2.895.750 euro, mentre il prezzo a base d’asta è di 3.861.000 euro. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato alle 12 del 16 dicembre, giorno precedente all’asta, che sarà esperita con modalità di vendita sincrona mista.

All’asta, non solo la residenza turistica alberghiera a quattro stelle realizzata nel palazzo storico, della superficie commerciale di 1.902,30 metri quadrati che si sviluppano su cinque piani fuori terra – nei quali sono stati realizzati sette appartamenti e sei camere doppie per un totale di 25 posti letto, un ristorante, un bar, una sala conferenze con sala riunioni, oltre ad una parte ancora incompiuta che ospiterà il cento benessere –, ma anche cinque appezzamenti di terreno situati nelle pertinenze dell’edicio stesso, utilizzati in parte come giardino. Per restaurare l’antico edificio situato in località Castagnarossa e farlo diventare una struttura ricettiva di lusso con l’obiettivo di intercettare quel segmento di flusso turistico legato a lusso, natura e relax, sono serviti oltre quindici anni di lavoro. Un processo di restauro lungo e complesso, nel quale si è cercato di recuperare e salvare le testimonianze storiche, sotto l’attenta supervisione della soprintendenza ai Beni culturali della Liguria. Un recupero che è andato a braccetto con la sostenibilità, dato che i materiali utilizzati per il restauro sono ecocompatibili, con strutture portanti in legno, isolamento termico con pannelli di sughero, intonaci di calce naturale, pavimenti in legno, cotto e marmo, infissi in legno, e con la produzione di energie rinnovabili attraverso una centrale termica a biomasse. Un processo di rilancio dello storico immobile che ora potrebbe passare attraverso la vendita all’asta disposta dal tribunale e prevista il prossimo 17 dicembre.

Matteo Marcello



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui