Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Voucher 3ì: incentivi per l’innovazione #finsubito prestito immediato


Per il biennio 2023-2024 la Legge Made in Italy ha disposto la costituzione di un fondo, pari a 9 milioni di euro, finalizzato a sostenere la brevettazione delle invenzioni industriali mediante l’incentivo Voucher 3ì. Lo scorso 19 novembre, con apposito decreto direttoriale, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha fissato i termini e le modalità di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni. 

Beneficiari 

Possono beneficiare delle agevolazioni concesse dalla misura le microimprese e le Start up innovative, quest’ultime iscritte nella sezione speciale del registro delle imprese, ovvero società di capitali, costituite anche in forma cooperativa, le cui azioni o quote rappresentative del capitale sociale non sono quotate su un mercato regolamentato o su un sistema multilaterale di negoziazione. 

Interventi e spese ammissibili 

Attraverso il voucher 3ì le imprese beneficiarie avranno la possibilità di acquistare servizi di consulenza specializzati volti a valorizzare e tutelare la brevettazione delle invenzioni industriali. 

In particolare, è agevolabile l’acquisto dei seguenti servizi erogati esclusivamente da consulenti in proprietà industriale e avvocati iscritti in appositi elenchi: 

  1. servizi di consulenza relativi all’effettuazione delle ricerche di anteriorità preventive e alla verifica della brevettabilità dell’invenzione 
  2. servizi di consulenza relativi alla stesura della domanda di brevetto e di deposito presso l’Ufficio italiano brevetti e marchi 
  3. servizi di consulenza relativi al deposito all’estero di una domanda che rivendica la priorità di una precedente domanda nazionale di brevetto. 

Agevolazione 

L’acquisto dei servizi specialistici è finanziato mediante erogazione di un Voucher di ammontare variabile a seconda del servizio acquistato: 

  1. euro 1.000,00 + IVA per i servizi relativi alle ricerche di anteriorità e verifica della brevettabilità dell’invenzione; 
  2. euro 3.000,00 + IVA per i servizi relativi alla stesura e deposito della domanda di brevetto;
  3. euro 4.000,00 + IVA, per i servizi di consulenza relativi al deposito all’estero della domanda nazionale di brevetto.  

Il Voucher è concesso in regime de minimis.  

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Presentazione delle domande 

Le domande dovranno essere presentate telematicamente, mediante apposita procedura informatica disponibile sul sito S.p.A, dalle ore 12.00 del giorno 10 dicembre 2024 fino a esaurimento delle risorse disponibili. 

Le domande sono valutate dall’ente gestore Invitalia S.p.A. mediante procedura a sportello. 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter e unisciti al nostro canale Telegram per non perdere nemmeno una news sugli incentivi per le imprese!





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui