Mancanza di autorizzazioni e assenza del dovuto censimento alle autorità preposte: sono queste le motivazioni per cui i carabinieri ha apposto i sigilli a un’attività ricettiva e di un ristorante cittadino.
Dossier. Nel 2025 attesi ad Agrigento 3 milioni di turisti, viaggio nella giungla dei b&b abusivi
Le attività di controllo risalgono alla scorsa settimana. I militari del Nas sono intervenuti in un bed and breakfast per effettuare un controllo ispettivo a carattere igienico sanitario e amministrativo, riscontrando che la struttura non fosse censita e risultasse quindi di fatto abusiva. L’affittacamere era inoltre sprovvisto di Scia, la certificazione di avvio attività. E’ scattata una multa, e, adesso, ad opera del Comune, si è provveduto alla chiusura con apposita ordinanza. Se questa disposizione sarà violata verranno appositi i sigilli.
Dossier. Caro prezzi e centro invaso dai b&b, così per le famiglie la casa resta un miraggio: la mappa degli affitti ad Agrigento
Risale invece a circa un mese fa un controllo effettuato sempre dai Nas a carico di un ristorante del Villaggio Mosè. I militari hanno riscontrato che l’esercizio pubblico non fosse in possesso di Scia di apertura attività, ed emetteva scontrino fiscale con un’intestazione differente dal nome dell’attività di ristorazione. Anche in questo caso è stata imposta la chiusura, con la minaccia di apporre i sigilli in caso di inosservanza del divieto. Ovviamente contro le ordinanze sarà possibile presentare ricorso e, una volta che le attività si doteranno della Scia, potranno riaprire.
Dossier. Ho provato a comprare casa ad Agrigento per affittarla su Airbnb: ecco quanto si guadagna
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link