Bancarelle liguri (Savona, 30 novembre-1° dicembre). Due giorni dedicati ai motori e agli appassionati alla ricerca di un pezzo di ricambio difficile da trovare. Albenga si prepara a vivere l’edizione numero 46 della Mostra Scambio Ligure per Auto, Moto e Cicli d’Epoca, organizzata dal club delle Ruote d’Epoca della Riviera dei Fiori di Villanova d’Albenga, che si terrà sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre nella locale piazza Corridoni. Una delle più importanti manifestazione di auto d’epoca in Liguria, a cui sono attesi appassionati e semplici curiosi anche da fuori regione. Un universo senza fronzoli, dove la passione si alimenta con vetture e moto affascinanti, sia quelle comuni sia gli esemplari più rari. Con loro anche cicli, ricambi e accessori, che faranno mostra di sé dalle bancarelle degli hobbisti. La manifestazione è aperta dalle 8 alle 17 ed è a ingresso gratuito. Per informazioni potete consultare il sito, contattare il numero 370-3103102 o l’indirizzo e-mail info@ruotedepoca.it.
L’allenamento del Monghi…lama (Bologna, 30 novembre). Conosciuto anche come il paese dei sette colli e città natale di Gianni Morandi, Monghidoro si trova a un’altitudine di oltre 800 metri sul versante bolognese dell’Appennino Emiliano e offre panorami mozzafiato sulle montagne circostanti. Una località che sabato 30 novembre ospiterà il Monghilama Training organizzato dal club Bologna Autostoriche, opportunità per gli appassionati di regolarità su auto storiche di divertirsi senza stress. Ben 70 le prove di regolarità, senza troppe formalità: niente coefficienti e non occorre la licenza. Non è obbligatorio nemmeno il navigatore, si può gareggiare anche in solitudine. In sostanza basta portare l’auto d’epoca e la voglia di divertirsi. Altrettanto semplice il programma: dalle 9.30 fino alle 12.45 le prove, alle 13 tutti a tavola e poi… si torna a casa. Il costo della giornata è di 60 euro a persona. Per informazioni e iscrizioni potete contattare l’indirizzo mail bolognaautostoriche@libero.it o il numero 329-381886.
Limatola come Rovaniemi (Benevento, 1° dicembre). Paragonare una tranquilla cittadina del beneventano al paese natale del vecchio vestito di rosso che porta i regali potrebbe sembrare un azzardo; tuttavia, lo spirito che si respirerà a Limatola domenica 1° dicembre non ha molto da invidiare a quello della più nota cittadina artica in questo periodo prenatalizio. Lo scopriranno gli equipaggi del settimo Raduno di Veicoli d’Epoca Città di Limatola, organizzato dall’Auto Moto Club Veicoli del ‘900. Gli equipaggi si ritroveranno alle ore 10.30 a Limatola, dove i veicoli storici sosteranno sul piazzale della Chiesa di San Biagio. Alla registrazione dei partecipanti seguirà la celebrazione della Santa Messa e la successiva visita ai Mercatini di Natale presso il locale castello. Dopo il mix di cultura e shopping il pranzo conviviale e la consegna di gadget e targa ricordo. L’ingresso al Castello costa 10 euro al mattino (15 al pomeriggio), a cui vanno eventualmente aggiunti 35 euro per il pranzo (i bambini pagano meno). Per informazioni potete contattare il club organizzatore al numero 338-7614797.
Terme e regolarità euganea (Padova, 30 novembre-1° dicembre). Definita dagli organizzatori come la “mini” Mille Miglia delle Terme Euganee e giunta alla sesta edizione, Colli e Terme è una gara di Regolarità Turistica ACI Sport per auto Storiche e Moderne, curata dallo staff del FAVA Autostoriche. Tra pressostati e scorci medievali, anche quest’anno dagli abitacoli si potranno osservare le bellezze dell’autunno che, con i suoi colori, dipinge magistralmente i Colli Euganei. Un percorso di circa 100 chilometri interamente rivisto con una formula tecnica e ritmata apprezzata anche dai neofiti della specialità. Saranno presenti 3 controlli orari che daranno la giusta cadenza alla manifestazione, che avrà come fulcro il comune di Torreglia con un “pit stop” per un pranzo (breve) ad Abano Terme. Per gli equipaggi in arrivo da lontano o semplicemente a chi intende unire la passione per i motori con il fascino ed il relax delle Terme, saranno disponibili pacchetti ospitalità dedicati. Per informazioni e iscrizioni potete contattare l’indirizzo e-mail favaclubautostoriche@gmai.com oppure il numero 335 5257959.
Compleanni tra Alfamici (Brescia, 1° dicembre). Domenica 1° dicembre si chiude la stagione dei raduni dell’Associazione Alfamici. Con una festa di compleanno che riguarda l’associazione stessa (che spegne nove candeline) e alcuni modelli iconici del Biscione, alla presenza del designer del Centro Stile Alfa Romeo Zbigniew Maurer. La concentrazione degli equipaggi avverrà a Orzinuovi (Brescia) dove si registreranno i presenti durante un rinfresco di benvenuto con successiva visita al Museo temporaneo Alfa Romeo del Gruppo Bossoni e una piccola conferenza di Maurer dedicata ai modelli festeggiati: Giulietta Sprint (70 anni), Alfetta GT (50), Alfa 6 (45), Alfa 90 (40), Alfa 145 (30). Al termine della riunione il pranzo conviviale durante il quale si terranno le votazioni per stabilire, per ciascuno dei modelli citati, la vettura del raduno più meritevole di un premio. La quota di partecipazione per gli adulti è di 50 euro, che diventano 65 euro per i non soci Alfamici. Per informazioni potete contattare l’indirizzo e-mail clubalfamici@libero.it.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link