Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Savona; la giunta abbassa la tassa di soggiorno per B&B e appartamenti ad uso turistico – Lavocedigenova.it #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Nella riunione di Giunta di questa mattina, l’Amministrazione comunale ha approvato una modica al Regolamento per l’applicazione dell’Imposta di Soggiorno nel Comune di Savona.

La modica è frutto di un intenso dialogo avviato nei mesi scorsi dall’Assessore al Turismo, Nicoletta Negro con i titolari delle strutture extra alberghiere: “Il provvedimento stabilisce una rimodulazione della tassa di soggiorno ed è il frutto di numerose interlocuzioni svolte con gli operatori, che ci hanno portato anche a un altro risultato: di un maggiore coinvolgimento degli operatori extra alberghieri nel Tavolo del Turismo e del Commercio della Città di Savona.

Infatti quando lo scorso anno erano state deliberate le nuove tariffe della tassa di soggiorno le strutture extra alberghiere, anche se invitate, non avevano potuto partecipare, pertanto l’interlocuzione con loro si è sviluppata successivamente, portando al risultato odierno”.

La delibera accoglie la classificazione regionale dei B&B che assegna – in analogia a quanto accade con le stelle per gli hotel – un punteggio da 3 soli a 1 sole a queste strutture ricettive, in base al tipo di servizio offerto. Il provvedimento uscito dalla giunta di oggi rimodula la tassa di soggiorno a seconda dei soli. Le nuove tariffe, differenziate per tipologia di struttura ricettiva, sono le seguenti: B&B a 3 soli: da 3,50 euro a 3 euro per notte; B&B a 2 soli: da 3,50 a 2,50 euro; B&B a 1 sole: da 3,50 a 2 euro Gli appartamenti a uso turistico, invece, passano da 3,50 a 3 euro al giorno.

Le modiche si inseriscono in un quadro di revisione complessiva del Regolamento Comunale per l’applicazione dell’imposta di soggiorno che prevede, tra le altre cose, che per gli immobili a uso abitativo gestiti da soggetti terzi, ad esempio le piattaforme online come Booking, è il soggetto che incassa il canone ad essere responsabile del pagamento dell’imposta di soggiorno.





Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui