Questa mattina in via Arena, 11 è stato inaugurato il nuovo store Lidl di Vallefoglia. Si tratta del terzo punto di vendita nella provincia di Pesaro e Urbino e il 19esimo di tutta la regione. Al taglio del nastro era presente il sindaco Palmiro Ucchielli. Positivo l’impatto dell’operazione che da un punto di vista occupazionale ha creato 18 nuovi posti di lavoro; inoltre, la comunità locale potrà beneficiare di un nuovo tratto di pista ciclabile realizzato da Lidl.
Da oggi il nuovo supermercato della Catena è aperto al pubblico con i seguenti orari: dalle 8 alle 21 dal lunedì al sabato e dalle 8:30 alle 20:30 la domenica.
Efficienza energetica e gestione delle acque
Metodi costruttivi orientati all’efficienza energetica guidano la progettazione di ogni punto di vendita Lidl, garantendo edifici in linea con i più recenti standard aziendali di sostenibilità ambientale. Il nuovo Lidl di Vallefoglia dispone di un impianto fotovoltaico da 237 kW, il restante approvvigionamento energetico deriva al 100% da fonti rinnovabili.
L’illuminazione proviene da ampie vetrate, che permettono alla luce naturale di penetrare all’interno dell’edificio, e da luci a Led che garantiscono un risparmio del 50% rispetto alle tecnologie precedenti. Lo store di via Arena dispone di una vasca di laminazione di oltre 400 metri quadri progettata per gestire efficacemente le acque piovane.
Questa infrastruttura permette di raccogliere e trattenere temporaneamente l’acqua durante le precipitazioni, riducendo il rischio di allagamenti e garantendo un rilascio controllato. Questo sistema rappresenta un importante passo verso la sostenibilità e la sicurezza idraulica del sito. Infine, un dry garden di ghiaia sostituisce le aiuole verdi e completa il design delle facciate, contribuendo a limitare il consumo di acqua.
Varietà e qualità al miglio prezzo, ogni giorno consegna di ortofrutta
Ad accogliere i clienti all’entrata si trova il reparto frutta e verdura, con prodotti freschi consegnati quotidianamente, subito dopo seguono l’area panetteria, in cui è possibile scegliere tra un vasto assortimento di pane e prodotti da forno, e l’angolo rosticceria.
L’ampia gamma di referenze incontra gusti e necessità molto diverse, tanto che è possibile trovare prodotti senza glutine e senza lattosio, bio, ad alto contenuto di proteine o vegani, oltre naturalmente alle linee dedicate alla cura della casa e della persona e agli animali domestici, tutto al miglior rapporto qualità-prezzo.
Ulteriori offerte sono a disposizione di tutti coloro che vogliono aderire al programma fedeltà digitale Lidl Plus, infatti, basta scaricare l’App dedicata sul proprio smartphone per rendere la propria spesa ancora più smart e conveniente.
Fonte: Lidl
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link