TRENTO – Uno scippo e cinque tentativi di furto in poche ore: non è stato un inizio di settimana tranquillo per commesse, commessi e addetti alla vigilanza degli esercizi commerciali della città, costantemente alle prese con episodi quotidiani di microcriminalità.
Casi che negli ultimi giorni si sono fatti tuttavia ancora più frequenti del solito: nella mattinata di lunedì una cliente del supermercato Lidl di via Brennero ha subito un tentativo di scippo, sventato dagli addetti alla vigilanza con l’intervento poi dei militari dell’Arma della compagnia di Trento.
Sempre alla Lidl, ma in serata, nell’ultima ora di apertura tra le 20 e le 21, gli addetti alla sicurezza, e in particolare la guardia particolare giurata dell’istituto di vigilanza Cittadini dell’Ordine in servizio a quell’ora, hanno dovuto intervenire per ben quattro volte dopo che il personale aveva notato alcuni dei clienti intenti a nascondere merce per portarla via senza pagare.
In tutti e quattro i casi la merce è stata recuperata anche se in un caso, dopo aver tentato di opporre resistenza, l’autore di uno dei tentativi di furto che era stato tradito dal sistema antitaccheggio presente sulle bottiglie di alcolici di cui si era impossessato, è riuscito a fuggire.
Il tutto sotto gli occhi di numerosi clienti, che hanno potuto apprezzare sia la professionalità del personale del punto vendita che degli agenti della vigilanza, che hanno tranquillizzato tutti in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine, con gli agenti delle volanti della questura che hanno poi raccolto le testimonianze dei presenti.
Martedì pomeriggio, invece, un altro episodio è avvenuto in centro storico a Trento, dove alcune giovani sono state sorprese dal personale della profumeria Beauty Star di via Oriola mentre tentavano di oltrepassare le casse con alcuni prodotti senza averli pagati.
Dopo l’intervento dei militari dell’Arma del radiomobile della compagnia di Trento, le giovani sono state trasferite al comando di via Barbacovi per accertamenti mentre la merce è stata subito restituita alle responsabili del punto vendita.
Solo qualche settimana fa un’altra profumeria del centro, la Douglas del vicino angolo tra via Diaz e via Oss Mazzurana, era stata teatro di un doppio caso di rapina impropria in meno di ventiquattro ore con una delle commesse che era stata anche spintonata è gettata a terra. Le.Po.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link