Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Rottamazione cartelle 2025, sfuma l’ipotesi di una riapertura #finsubito prestito immediato


Nessuna nuova rottamazione delle cartelle nel 2025: dopo lo stop in Legge di Bilancio, anche nel testo del DL Fiscale approvato in Senato non c’è spazio per la quinta edizione della definizione agevolata

Rottamazione delle cartelle nel 2025? Per il momento pare di no.

Dopo lo stop all’emendamento della Lega alla Legge di Bilancio 2025, il primo ok arrivato dal Senato alla legge di conversione del DL Fiscale conferma che va sfumando la possibilità di una riapertura della definizione agevolata.

La definizione agevolata delle cartelle 2022 e 2023 era tra i temi in discussione in Senato, nell’ambito dei lavori per la conversione del DL n. 155/2024. Una proposta che si era affiancata alla rottamazione delle cartelle dal 2000 al 2023, con pagamento in 120 rate, proposta con un emendamento al DdL di Bilancio 2025.

Due proposte che hanno avuto però parere negativo, e che quindi rendono poco plausibile per il momento una possibile nuova stagione di tregua tra contribuenti e Fisco.

Prestito personale

Delibera veloce

Rottamazione cartelle 2025: non passa la riapertura nel DL Fiscale

L’ipotesi di una riedizione della rottamazione delle cartelle è emersa più volte nelle ultime settimane. Una possibilità formalizzata con diversi emendamenti, uno alla Legge di Bilancio 2025 e un altro presentato in sede di conversione del decreto legge fiscale.

Il voto del Senato arrivato il 28 novembre, che ha chiuso la prima fase di lavori per la conversione in legge del DL n. 155/2024, ha però smentito le anticipazioni.

La proposta di una nuova edizione della pace fiscale bocciata dal Senato riguardava i carichi affidati dal 1° luglio 2022 al 31 dicembre 2023, quelli rimasti esclusi dalla precedente rottamazione.

Dal punto di vista formale, non si sarebbe trattato di una nuova rottamazione, bensì della riapertura dei termini della definizione agevolata in corso applicata però anche ai carichi più recenti (affidati dalla metà del 2022 e fino alla fine dello scorso anno).

Porte sbarrate alla rottamazione quinquies 2025, per ora

L’ipotesi di una nuova edizione della rottamazione delle cartelle esattoriali sembra quindi sfumata, anche se è bene evidenziare che il DL Fiscale dovrà essere vagliato anche dalla Camera ai fini della conversione in legge entro il 18 dicembre.

Pur considerando il segnale di chiusura arrivato ad oggi dal Governo e dal MEF, per le conferme definitive bisognerà attendere ancora.

Intanto è bene evidenziare che il 2 dicembre è in scadenza l’ultima rata dell’anno della definizione agevolata, appuntamento da segnare in rosso sul calendario e per il quale continua in ogni caso ad applicarsi il termine di tolleranza di 5 giorni. Saranno considerati validi i versamenti effettuati fino al 9 dicembre.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui