Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Rimini, al “Serpieri” in sciopero chiesto intervento della Polizia #finsubito richiedi mutuo fino 100%


“In queste ore ho avuto modo di ascoltare le ragioni della protesta di alcuni studenti del liceo Serpieri e di confrontarmi con qualche genitore. Hanno voluto condividere le ragioni della loro preoccupazione e del loro malcontento, culminato nello sciopero molto partecipato di giovedì”: così in una nota il senatore del Movimento 5 Stelle Marco Croatti.

Che prosegue: “Non intendo entrare nel merito delle tante criticità evidenziatemi ma un punto, tra quelli che ho ascoltato, mi ha colpito e credo vada evidenziato: i ragazzi lamentano in queste settimane mancanza di ascolto, di dialogo e di confronto da parte della dirigenza scolastica. Questo è un aspetto che, se fosse vero, sarebbe certamente preoccupante perché è proprio dalle scuole che deve partire lo stimolo al confronto e alla partecipazione dei nostri giovani, alla condivisione dei problemi e alla collaborazione per risolverli. Negarlo sarebbe davvero una brutta lezione”.

“Rivolgo un accorato appello affinché questa situazione conflittuale, che gli studenti hanno evidenziato in modo deciso ma pacifico e costruttivo, sia risolta instaurando un dialogo aperto e trasparente tra tutte le anime dell’istituto scolastico”, conclude il senatore.

Intanto però la tensione al liceo non si placa. Oggi, in occasione dello sciopero generale, circa metà del personale scolastico non si è recato al lavoro. Ciò ha reso necessario riorganizzare la gestione delle classi, con soluzioni di sorveglianza per coprire l’assenza dei docenti.

Molti studenti hanno però lamentato incertezza e disorganizzazione nella gestione della giornata da parte della dirigenza. Alcuni ragazzi hanno deciso di lasciare l’istituto, mentre altri si sono radunati davanti agli uffici della presidenza per chiedere spiegazioni.

E qualcuno ha di nuovo richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, come già accaduto ieri. Questa volta sarebbe stato uno degli studenti a rivolgersi alla Questura, chiedendo lumi su cosa doveva fare in assenza dei propri docenti. Una pattuglia della Polizia è quindi arrivata sul posto e gli agenti hanno rassicurato i ragazzi: chi non poteva far lezione  perchè i prof erano in sciopero potevano andare a casa o, se minorenni, chiamare i propri genitori per farsi accompagnare. Un gruppo di ragazzi si è però fermato in un sit in fuori dal cancello con un cartello in cui si chiedeva un confronto con la dirigente. Ma non hanno ricevuto risposta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui