Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’edilizia popolare cresce. Ecco il via libera per costruire otto ulteriori unità abitative #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


PESCIA

Pescia, dopo il capoluogo, è, nella Provincia di Pistoia, la città che vanta il maggior numero di abitazioni di edilizia popolare. E con la convenzione che l’amministrazione comunale ha firmato ieri con la Regione Toscana arrivano otto nuovi alloggi, per i quali sta per iniziare la costruzione in via degli Ammannati. Il progetto è legato ai finanziamenti resi disponibili dal Piano Nazionale di Edilizia Abitativa del 2009; la Giunta Comunale in carica allora, presentò una richiesta di finanziamento di 1.360.000 euro per la costruzione di nuovi alloggi, che venne accolta dalla Regione Toscana con il decreto di Giunta Regionale 58 del 2011. Per una decina di anni è rimasto tutto fermo; quando, però, sono state finalmente rese disponibili le risorse finanziarie, grazie all’accordo di programma sottoscritto tra la stessa Regione Toscana e il Ministero delle Infrastrutture, il 19 maggio 2022, il progetto esecutivo è stato subito presentato da SPES, nel luglio dello stesso anno. Il Comune di Pescia lo ha approvato con la delibera di Giunta Comunale 63 del 19 agosto 2022. “Quando abbiamo preso atto della disponibilità di queste risorse – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Cristiana Inglese – viste le pessime condizioni in cui versa il nostro patrimonio abitativo, ci siamo subito adoperati con la Regione, per capire se quei soldi potevano essere utilizzati nelle ristrutturazioni del patrimonio esistente anziché nella costruzione di due nuove palazzine. Purtroppo, nonostante le varie riunioni con l’Ufficio Casa, ciò non è stato possibile”.

“Come spesso succede, le linee di finanziamento prevedono dei vincoli di destinazione, e in questo caso quelle risorse erano strettamente vincolate alla costruzione di nuove unità abitative; pertanto – conclude – non è stato in alcun modo possibile svincolarle da quel progetto”.

In città, è forte la richiesta di alloggi di edilizia popolare. Per questo l’amministrazione comunale ha scelto di andare avanti. “L’alternativa sarebbe stata rinunciare a quei fondi – sottolinea il sindaco Riccardo Franchi – dato che la domanda di case popolari è comunque alta e sono insufficienti gli alloggi a nostra disposizione. Siamo qulieti di annunciare che presto avremo otto nuovi appartamenti che ci consentiranno di dare una risposta al bisogno di casa di altrettante famiglie”. Emanuele Cutsodontis



Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui