Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Liceo Serpieri Rimini, Cisl: “La sicurezza a scuola non può essere strumentalizzata” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Alta tensione nelle scuole. Alla luce dei recenti fatti accaduti a Rimini, la CISL Scuola Romagna intende esprimere la propria ferma posizione riguardo alla crescente preoccupazione per la sicurezza nelle scuole della nostra provincia. Gli eventi di questi giorni, che hanno sollevato allarme tra famiglie, studenti e lavoratori della scuola, evidenziano l’urgenza di affrontare il tema della sicurezza in modo serio, tempestivo e responsabile.

In un momento in cui le forme di protesta e di disagio sembrano essere in aumento, la CISL Scuola Romagna sottolinea l’importanza di evitare qualsiasi tipo di strumentalizzazione. Le preoccupazioni legittime della comunità scolastica non devono essere messe in secondo piano da iniziative che non siano mirate a risolvere concretamente le problematiche. È essenziale che la discussione sulla sicurezza nelle scuole non diventi un terreno di scontro politico o ideologico, ma un obiettivo condiviso e prioritario per tutti gli attori coinvolti.

 La CISL Scuola Romagna ribadisce con fermezza che la sicurezza degli studenti, degli insegnanti e di tutto il personale scolastico deve essere una priorità assoluta per le istituzioni, sia locali che nazionali. Le criticità segnalate da tempo nelle scuole della provincia di Rimini non possono più essere ignorate né rinviate. È fondamentale che si adottino misure concrete e immediate per garantire ambienti scolastici sicuri, sia sotto il profilo fisico che psicologico. L’assenza di sicurezza mina gravemente la serenità e la qualità dell’esperienza educativa e formativa.

In questo contesto, la CISL Scuola Romagna auspica un dialogo aperto e costruttivo tra tutte le parti coinvolte: istituzioni locali, dirigenti scolastici, docenti, personale ATA, famiglie e studenti. Solo un confronto sincero e trasparente può portare a soluzioni adeguate e tempestive. La sicurezza scolastica non può più essere un tema secondario, ma deve essere integrata in un progetto educativo più ampio che preveda interventi strutturali e di prevenzione.

Il sindacato è pronto a collaborare con tutte le forze politiche e sociali per affrontare e risolvere le criticità che minacciano la serenità e il benessere all’interno delle scuole. La CISL Scuola Romagna è al fianco di lavoratori e studenti, ascoltando le loro preoccupazioni e portando avanti le istanze necessarie per la realizzazione di interventi concreti, che vadano dal rafforzamento delle misure di sicurezza fisica, all’adozione di politiche di inclusione e sostegno psicologico per tutti i membri della comunità scolastica.

“Il nostro obiettivo è chiaro e non negoziabile: – spiega Cisl Scuola Romagna – garantire che ogni scuola della provincia di Rimini sia un luogo sicuro, protetto, dove ogni ragazzo e ogni lavoratore possa svolgere il proprio compito senza timori o rischi, e dove l’apprendimento e la crescita possano avvenire in un ambiente positivo e sereno”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui