Lo sciatore francese sottoposto a un intervento d’urgenza all’ospedale di Sondalo per un ematoma intracranico
Buone notizie per Cyprien Sarrazin. Dopo il drammatico incidente avvenuto durante le prove della discesa libera di Coppa del Mondo a Bormio, lo sciatore francese è stato operato con successo nella notte all’ospedale di Sondalo, situato in provincia di Sondrio. L’intervento si è reso necessario per decomprimere un ematoma intracranico causato dalla violenta caduta. La Federazione sciistica francese ha comunicato ufficialmente che “l’operazione è andata bene”, aggiungendo però che il campione, al momento, rimane sedato. Ulteriori aggiornamenti sul suo stato di salute verranno forniti nelle prossime ore.
Il trentenne Sarrazin, che giovedì aveva ottenuto il miglior tempo nella prima prova della discesa libera sulla pista Stelvio, ha subito il grave incidente durante la seconda sessione di prove. Mentre affrontava l’ultimo tratto del muro di San Pietro, la sezione più difficile e ripida della pista, Sarrazin ha perso il controllo, cadendo rovinosamente. Il velocista transalpino, che era stato protagonista di una splendida vittoria sulla stessa pista nel 2023, è finito pesantemente a terra, perdendo conoscenza.
Immediati sono stati i soccorsi: lo sciatore è stato elitrasportato d’urgenza in ospedale, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Dopo l’intervento chirurgico, il decorso post-operatorio è ora sotto stretta osservazione da parte dello staff medico. Sarrazin è considerato uno dei nomi più importanti della velocità nello sci alpino, e il mondo sportivo segue con apprensione gli sviluppi sul suo stato di salute.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link