Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sanità, Toscana, Veneto ed Emilia-Romagna in testa alla classifica del ministero. Peggiora la Lombardia, male la Valle D’Aosta e il Sud #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Toscana, Veneto ed Emilia-Romagna si confermano al vertice della sanità italiana secondo i dati provvisori del Nuovo Sistema di Garanzia per l’erogazione dei livelli essenziali di assistenza (LEA) relativi al 2023. I numeri, anticipati dal direttore generale della programmazione sanitaria del ministero della Salute, Americo Cicchetti, durante il Forum Risk Management di Arezzo, mostrano un testa a testa tra Toscana e Veneto per il primo posto, con la Toscana attualmente in vantaggio. I dati devono però essere verificati e non si esclude un sorpasso da parte del sistema sanitario veneto.

Sul terzo gradino del podio si posiziona l’Emilia-Romagna, seguita da Piemonte e Marche, che completano la cinquina delle Regioni premiate con una quota di 200 milioni di euro, distribuita in proporzione alla popolazione di ciascun territorio. Sorprende il calo della Lombardia, che scende dall’ex quarto posto all’ottavo, rischiando di uscire dalle Regioni premiate. Subito dopo, in classifica, si trovano Umbria, Provincia di Trento, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Puglia, Lazio, Campania, Provincia di Bolzano, Molise, Sardegna, Abruzzo, Basilicata, Sicilia, Calabria e infine Valle d’Aosta. Le ultime tre Regioni, insieme ad altre cinque, presentano insufficienze in almeno una delle aree di valutazione, ottenendo punteggi sotto la soglia minima considerata adeguata.

Il sistema di classificazione si basa su una serie di indicatori complessi, raggruppati in aree che valutano aspetti fondamentali della sanità regionale, come la prevenzione, l’assistenza territoriale e quella ospedaliera. Questo metodo di analisi, che ha sostituito la precedente Griglia LEA, è considerato tra i più affidabili per misurare l’efficienza e l’efficacia del sistema sanitario delle Regioni italiane. I nuovi dati segnano una parziale continuità con i precedenti, che vedevano l’Emilia-Romagna in testa, seguita da Veneto e Toscana. Il cambio di posizioni non modifica il predominio delle tre Regioni, ma evidenzia piuttosto il peggioramento della Lombardia. Le Regioni avranno tempo fino alla fine dell’anno per verificare i dati e inviare eventuali correzioni al ministero. I risultati definitivi, che determineranno la distribuzione delle risorse premiali, arriveranno a breve.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui