Cinque banchetti a Roma dove i volontari distribuiranno il «Cioccolario» per una donazione minima di 9 euro. Con il ricavato si finanzieranno attività sportive per disabili. Ecco dove trovarlo
Fare del bene per l’inclusione non è mai stato così buono! Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, per il secondo evento nazionale di Natale, i volontari della Fondazione Santa Rita da Cascia tornano a colorare le piazze di Roma e del Lazio con il Cioccolario, tavoletta di cioccolato di alta qualità che diventa calendario da scrivania.
In un connubio di gusto e solidarietà che vuole donare speranza e cambiare, attraverso lo sport, lo sguardo sulla disabilità intellettiva, tra cui l’autismo.
I fondi raccolti sosterranno infatti le opere di solidarietà della Fondazione – ente del terzo settore creato nel 2012 dalle monache del monastero Santa Rita da Cascia – per i più fragili , con particolare attenzione a due innovativi progetti di ippoterapia e canottaggio terapia, ai quali saranno devoluti in totale oltre 170mila euro. Saranno coinvolti 60 bambini, ragazzi e giovani adulti con disabilità intellettiva e autismo, puntando a garantire loro autonomia e benessere psico-fisico.
Nel Lazio saranno 18 i punti solidali, dove i volontari distribuiranno il Cioccolario per una donazione minima di 9 euro. In particolare, saranno 5 i banchetti solidali nella capitale: in centro presso la Chiesa di Santa Rita alle Vergini, presso il Cimitero Laurentino, presso la Parrocchia dei Santi Mario e Famiglia martiri, presso Leroy Merlin Roma Laurentina, presso Maria e Daniele Parrucchiere Zona Olgiata. Saranno 5 in provincia di Roma (Albano Laziale, Gallicano nel Lazio, Genazzano, Laghetto di Monte Compatri, Lariano); 4 in provincia di Frosinone (Anitrella – Chiaiamari, Arce, Monte San Giovanni Campano, Sora); 1 in provincia di Latina a Maenza; 1 in provincia di Rieti a Poggio Mirteto. Saranno invece 2 le località dove è possibile contattare i singoli volontari tramite il passaparola: Fumone (FR) e Piedimonte San Germano (FR).
Per trovare il volontario più vicino oppure scoprire dove allestisce il banchetto, si può consultare la mappa sul sito della fondazione. Il cioccolato scelto è al latte o fondente, vegan e gluten free, con una filiera di lavorazione artigianale, etica e ecosostenibile.
30 novembre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link