Nella prima mattinata di oggi, sabato 30 novembre, un incendio ha colpito un appartamento in via Mantova a Modena. L’allarme è stato lanciato poco dopo le ore 7 e, in pochi minuti, tre squadre dei Vigili del fuoco sono intervenute per domare le fiamme.
L’incendio e i soccorsi
Le fiamme si sono sviluppate nella cucina di un appartamento situato al primo piano di un edificio, generando un denso fumo che ha invaso rapidamente gli ambienti e il vano scala. Quattro persone, bloccate dal fumo e dal fuoco, hanno trovato rifugio sui balconi e sono state tratte in salvo dai Vigili del fuoco, che sono riusciti a metterle al sicuro in tempi rapidi.
L’incendio è stato domato prima che potesse propagarsi al resto dell’abitazione, ma la cucina è andata completamente distrutta. Nonostante l’intervento tempestivo, l’intero alloggio è stato dichiarato non fruibile a causa dei danni provocati dal fumo.
Due degli occupanti dell’appartamento sono stati affidati ai sanitari del 118 per accertamenti e successivamente trasportati in ospedale. Le loro condizioni non destano preoccupazioni.
Sul luogo dell’incendio è intervenuto anche il personale della Polizia di Stato per svolgere le verifiche di competenza e accertare le cause dell’accaduto, ancora in corso di accertamento. Le operazioni di messa in sicurezza dell’edificio si sono concluse senza ulteriori complicazioni.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link