a rappresentare l’Italia sarà Lucio Corsi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 




La simpatica immagine di Olly, vincitore del festival di sanremo, che sostiene il secondo classificato Lucio Corsi – ANSA

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

La realtà a volte oltrepassa le favole. Basti pensare alla parabola di Lucio Corsi, volato direttamente dall’anonimato (anche se stimatissimo nell’ambiente) a Eurovision Song Contest, passando per il finto festival di Sanremo della serie Vita da Carlo – dove arrivava primo – al successo al vero Festival di Sanremo, dove è arrivato secondo a meno di mezzo centesimo di punto dal vincitore Olly.

Olly, trionfatore con Balorda Nostalgia, dopo una settimana col fiato sospeso per dare una risposta oggi ha annunciato di avere rinunciato a partecipare come suo diritto a Eurovision. Con motivazioni personali serissime, l’esigenza di essere se stessi in un mondo in cui chiunque farebbe a pugni per esibirsi nella manifestazione canora più seguita al mondo (circa 200 milioni di spettatori globali). Ci vuole fegato per rinunciare al campionato del mondo della canzone, ma Olly è uno sportivo e, soprattutto, ci tiene ad essere un cantautore: quindi al diavolo botti, fumi e travestimenti in quella che spesso sembra più la fiera del kitsch che della buona musica. Lui preferisce stare vicino al suo pubblico dal vivo e crescere.

«Sono giorni che mi interrogo e chiedo pareri a tutti, la risposta è sempre la stessa: “alla fine devi fare quello che ti senti” perché tutti sanno quanto conti per me essere me stesso, sempre. Ecco io non credo che voi sareste tristi se spostassi dei concerti per Eurovision, ma io credo fermamente di avere bisogno di connettermi con tutto quello che mi sta accadendo, prima di guardare ancora più in là, di continuare con la mia amata gavetta live. Ho deciso dunque di rinunciare all’opportunità di partecipare all’Eurovision, con la consapevolezza che sia una di quelle cose che ti capitano forse una sola volta nella vita» ha scritto su Instagram Olly, che vuole godersi i suoi 23 anni e che vuole mantenere fede agli impegni presi che si accavallano con le date di Eurovision.

Federico Olivieri, in arte Olly, nel post su Instagram in cui annuncia di ritirarsi dal rappresentare l’Italia ad Eurovision aggiunge: «Ringrazio chi mi ha votato e mi ha dato la possibilità di avere questo privilegio: spero di vedervi presto ad un mio concerto per ricambiare tutto l’amore che sto ricevendo. Per me questa decisione è il mio modo di ascoltare me stesso e forse anche il mio contorto modo di dirvi grazie. Qualcuno dirà che sto rinunciando ad un sogno, ecco io credo di aver scelto solo di viverlo con i miei tempi». Olly conclude: «Faccio in bocca al lupo a chi prenderà il mio posto – Lucio Corsi secondo classificato, ndr – la musica in Italia è piena di artisti formidabili e il cast di quest’anno ne è la prova più sincera. Crederci sempre! Qualcosa sta cambiando ed è sotto gli occhi di tutti. Vi abbraccio e ci vediamo in tour».

Lucio Corsi dal canto suo, nasconde dietro il trucco da Pierrot e la figura esile, tutta l’esperienza di un cantautore di 31 anni che ha fatto la gavetta dal basso, che canta Volevo essere un duro, ma in realtà ha fatto della sua gentilezza e del suo talento l’arma vincente. Insieme alla geniale follia che lo ha fatto duettare con Topo Gigio nella serata delle cover di Sanremo dove si è piazzato secondo. Come straordinaria è la sua risposta sui social. “Ci vediamo all’Eurovision. Ho sempre inseguito le chitarre in fuga dalle custodie, i pianoforti scappati dalle case, le armoniche soffiate dal vento, rincorrerò gli strumenti anche stavolta. Grazie a tutti, sono molto felice”.

Lucio Corsi si esibirà fuori concorso alla St.Jakobshalle di Basilea durante la prima semifinale di Eurovision, martedì 13 maggio, per poi competere il sabato 17 maggio con gli altri 25 finalisti. Altri italiani potrebbero arrivare dalla selezione internazionale del San Marino Song Contest che si terrà nella Repubblica l’8 di marzo, in diretta tv su Raiplay e in simulcast su Rai Radio2. Comunque sia questa è la rivincita di due bravi ragazzi, capaci di incantare il pubblico italiano a Sanremo per la loro autenticità. Il passaggio di testimone, quindi, non farà che portare sul palco internazionale davvero il meglio della musica e del carattere italiano. Altroché la parodia insulsa dell’Italia dell’estone Tommy Cash in gara con Espresso macchiato.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link