La scelta fra acquisto o noleggio dell’auto si delinea sempre di più anche in merito ai costi e servizi connessi al post vendita. Le grandi società attive nel noleggio a lungo termine stanno riscontrando stimoli a migliorare i propri servizi da una clientela che sta crescendo anche nel mercato privato. Per esempio, nel parco auto di Arval in Italia, ben il 37% è ora destinato alla clientela di persone fisiche. La società di noleggio del gruppo BNP Paribas, in occasione della convention annuale dei suoi partner per le attività di service, ha sottolineato il suo impegno nel segno del machine learning, delle tecnologie predittive e dell’intelligenza artificiale per interpretare trend e necessità del mercato. A fine 2024 saranno 1.826 i centri della rete preferenziale Arval: 206 gli Arval Premium Center (multiservice) e 1.620 gli Arval Center (specialisti dei singoli servizi), per un aumento di 110 unità rispetto al 2023. L’obiettivo è quello di perseguire una crescita sostenibile e soprat
La scelta fra acquisto o noleggio dell’auto si delinea sempre di più anche in merito ai costi e servizi connessi al post vendita. Le grandi società attive nel noleggio a lungo termine stanno riscontrando stimoli a migliorare i propri servizi da una clientela che sta crescendo anche nel mercato privato. Per esempio, nel parco auto di Arval in Italia, ben il 37% è ora destinato alla clientela di persone fisiche. La società di noleggio del gruppo BNP Paribas, in occasione della convention annuale dei suoi partner per le attività di service, ha sottolineato il suo impegno nel segno del machine learning, delle tecnologie predittive e dell’intelligenza artificiale per interpretare trend e necessità del mercato. A fine 2024 saranno 1.826 i centri della rete preferenziale Arval: 206 gli Arval Premium Center (multiservice) e 1.620 gli Arval Center (specialisti dei singoli servizi), per un aumento di 110 unità rispetto al 2023. L’obiettivo è quello di perseguire una crescita sostenibile e soprattutto mirata, che si basa fra l’altro su un’analisi del numero di eventi che si registrano su ogni area territoriale e cercando, in ottica predittiva, di anticipare il fabbisogno e intervenire laddove c’è necessità di nuove strutture.
Oltre che su tecniche di riparazione sempre più avanzate, Arval punterà sull’ampliamento della flotta di veicoli sostitutivi, grazie anche al ricorso al prodotto specifico Arval Car Replacement. Per l’efficientamento degli Arval Center e Premium Center è indispensabile,  come spiega Efrem Bresolin, direttore aftermarket networks della società per l’Italia, che i nostri partner sappiano adattarsi ai cambiamenti del settore, evolvere e cogliere le opportunità che Arval può offrire loro, in un’ottica win-win-win, con benefici per noi, che possiamo contare su una rete affidabile e che veste il nostro logo, per loro e per tutti i nostri clienti. Gli Arval Premium Center si stanno trasformando sempre più in centri di mobilità a 360 gradi. Già oggi, molti sono in grado di offrire alla propria clientela i servizi di mobilità del marchio, in primis il noleggio a lungo termine e la vendita di veicoli usati; altri potranno fungere da centri logistici, da strutture destinate alla consegna o al ritiro dei veicoli, da punti di gestione del prodotto di locazione flessibile Arval Flex, così come da centri per la verifica e la rigenerazione delle auto e dei veicoli commerciali che rientrano dai noleggi per essere destinati ad altri impieghi.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link