Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Incentivi auto elettriche Francia 2025: novità e riduzioni #finsubito prestito immediato


Riduzione degli incentivi per auto elettriche

Nel 2025, la Francia apporterà significative modifiche agli incentivi per l’acquisto di auto elettriche. A differenza dell’Italia, che ha eliminato completamente tali sussidi, il governo francese ha deciso di ridurre il budget disponibile, passando da 1,4 miliardi di euro a circa 1 miliardo. Questo cambiamento è dovuto all’aumento dei costi e alla necessità di riassegnare risorse ad altre aree. Di conseguenza, i cittadini francesi avranno meno opportunità di accedere a sconti per l’acquisto di veicoli elettrici.

Nuovi criteri di assegnazione degli incentivi

Oltre alla riduzione del budget, i criteri per l’assegnazione degli incentivi subiranno modifiche significative. A partire dal 2025, l’importo degli incentivi sarà determinato in base al reddito delle famiglie, piuttosto che dei singoli contribuenti. Questo significa che le famiglie con un reddito fino a 16.300 euro potranno ricevere un incentivo di 4.000 euro, rispetto ai precedenti 7.000. Per chi guadagna fino a 26.200 euro, il contributo scenderà a 3.000 euro, mentre per i redditi superiori a questa soglia, l’incentivo non potrà superare i 2.000 euro.

Leasing sociale e nuove misure di sostegno

Il leasing sociale, che ha avuto un grande successo in Francia, subirà anch’esso delle modifiche. Questa misura consente alle famiglie a basso reddito di accedere a veicoli elettrici a un costo mensile contenuto, grazie a un contributo statale. Tuttavia, il governo ha deciso di ridurre il plafond da 650 milioni a 300 milioni di euro, rendendo il programma meno sostenibile per le finanze pubbliche. Nonostante ciò, il governo prevede di ripristinare il leasing sociale nella seconda metà del 2025, finanziandolo attraverso nuovi certificati di risparmio energetico forniti dalle grandi aziende del settore energetico.

Impatto delle nuove regole sul mercato delle auto elettriche

Nonostante i tagli agli incentivi, il governo francese stima che il fondo sarà sufficiente per immettere in circolazione circa 200.000 nuove auto elettriche. Grazie ai progressi tecnologici e all’economia di scala, il costo dei veicoli elettrici è diminuito, riducendo la necessità di sussidi. Tuttavia, le nuove regole, che entreranno in vigore a gennaio 2025, pongono un limite al prezzo delle auto elettriche per poter accedere agli incentivi, fissato a 47.000 euro, e richiedono un adeguato punteggio ambientale per favorire i modelli europei rispetto a quelli cinesi.





Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui