Fatto
Secondo Milano Finanza , Open Fiber (OF) riceverà Eu0.9bn dai soci, di cui Eu0.5bn da Cdp e Eu0.4bn da Macquarie, per garantire la liquidità fino ai primi mesi del 2025. Questi fondi serviranno come garanzia per i negoziati con le banche, che erogheranno nuovi finanziamenti per Eu1.1bn, parte di un piano complessivo di Eu2bn con orizzonte al 2029.
Al 30 giugno, il gruppo aveva già ricevuto Eu875 mn in prestiti bancari e Eu375 mn come nuove capitale dai soci.
Un CdA di CDP è previsto il 5 dicembre per deliberare l’iniezione di nuovo capitale da Eu0.5 bn, seguito il 6 dicembre da una riunione del Board di OF.
Per il finanziamento delle aree bianche sono previsti fondi per Eu0.6bn, il completamento della rete nelle aree grigie e bianche è previsto entro il 30 giugno 2026.
Effetto
Il fabbisogno per OF di ulteriori risorse finanziarie, il take up commerciale ancora molto limitato (circa 20% a fronte di 3mn di linee attive su circ…
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â