Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fondo Nuove Competenze, novità e anticipazioni 3°edizione #finsubito prestito immediato


La misura permette alle imprese di adeguare le competenze dei lavoratori, destinando parte dell’orario di lavoro per la formazione in ambito digitale e green.

Il Fondo nuove competenze (FNC), ha a disposizione totali 730 milioni di euro che permette alle imprese di adeguare le competenze dei lavoratori ai nuovi modelli organizzativi e produttivi.

Le ore di stipendio del personale in formazione sono a carico del fondo, il quale prevede il rimborso del costo delle ore di lavoro, destinate alla frequenza dei percorsi di sviluppo delle competenze dei lavoratori, in ambito digitale ed ecologica, e a favorire nuova occupazione.

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Il Fondo copre il costo delle ore di lavoro dedicate alla formazione, secondo le seguenti modalità:

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

  • la retribuzione oraria, al netto degli oneri a carico del lavoratore, per un ammontare pari al 60% del totale;
  • il 100% degli oneri relativi ai contributi previdenziali e assistenziali delle ore destinate alla formazione, inclusivi della quota a carico del lavoratore;
  • se l’azienda indica la partecipazione al piano non solo di propri lavoratori, ma anche di un numero di codici fiscali di soggetti pre-selezionati e disoccupati che vengano assunti in numero minimo del 70% di quei soggetti entro la data di presentazione del saldo, riceverà un aumento del contributo fino a massimo 800€ per ogni assunzione;
  • se l’azienda opera nei settori turismo e agricoltura, così come verranno definiti tramite identificazione di codici ateco che saranno indicati nell’avviso, che preveda di formare disoccupati prima della data di assunzione: riceverà un bonus pari a 300€ per ogni assunto nel caso stipuli un contratto stagionale per almeno 120 giorni di lavoro; in questo caso, la durata minima della formazione per ciascun lavoratore è di 20 ore.

Le agevolazioni, inoltre, sono cumulabili con quelle previste dai Fondi Interprofessionali, consentendo all’azienda di formare i propri lavoratori in modo del tutto gratuito.

TIPOLOGIA DI FORMAZIONE

Le aziende partecipanti devono sottoscrivere un Accordo Collettivo per la rimodulazione dell’orario di lavoro, finalizzato a supportare i percorsi formativi per l’Accrescimento delle Competenze dei lavoratori, nell’ambito dei processi di Transizione Digitale ed Ecologica.

Le tematiche formative proposte includono:

1) Sistemi tecnologici e digitali
Digitalizzazione e sostenibilità nei processi produttivi
Digitalizzazione delle funzioni commerciali e di marketing

2)Introduzione e sviluppo nell’intelligenza artificiale
Intelligenza artificiale per il business
Tecnologie a supporto dell’innovazione di processo: piattaforme, reti virtuali, virtualizzazione dei processi

3)Sostenibilità ed impatto ambientale
Predisporre e formalizzare una strategia sostenibile

4)Economia circolare
Analisi del ciclo di vita dei prodotti

5)Transizione ecologica
Riciclo e Gestione dei Rifiuti: Valorizzazione degli Sprechi

Prestito personale

Delibera veloce

6)Efficientamento energetico
Energie Rinnovabili – quali sono, come usarle

7)Welfare aziendale e benessere organizzativo
Come creare un welfare aziendale per la tua azienda – modelli e proposte

DESTINATARI

Le società, incluse quelle a partecipazione pubblica, che abbiano sottoscritto accordi collettivi di rimodulazione dell’orario di lavoro finalizzati a percorsi formativi di accrescimento delle competenze dei lavoratori.

Per poter aderire è necessario:

  • essere in regola sotto il profilo contributivo, fiscale e assistenziale;
  • non avere contenziosi giudiziali o stragiudiziali con il soggetto gestore, Sviluppo Lavoro Italia s.p.a, riguardanti contributi pubblici.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I progetti formativi dovranno avere una durata totale compresa fra le 30 e le 150 ore e la formazione potrà iniziare nel 2025, previa approvazione.

Le attività formative finanziate dovranno essere completate entro 12 mesi dalla data di approvazione, inclusi i tempi necessari per la rendicontazione.

I dettagli saranno confermati con la pubblicazione del bando e degli avvisi da parte dei fondi interprofessionali.

PER INFORMAZIONI E SUPPORTO

promo@apindustriaservizi.it | 041 2993520 – 366 868 8182

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui