Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Zappulla di Sinistra Futura chiede chia #finsubito prestito immediato


Sinistra Futura chiede certezze sul rimborso del restante 50% ai contribuenti delle province di Siracusa, Ragusa e Catania

Pippo Zappulla, coordinatore regionale di Sinistra Futura Sicilia, interviene sulla complessa vicenda dei rimborsi dei tributi versati e non dovuti relativi al terremoto di Santa Lucia. Una questione che coinvolge decine di migliaia di cittadini nelle province di Siracusa, Ragusa e Catania, che da anni attendono la restituzione del restante 50% del 90% spettante, già riconosciuto dalla legge e da numerose sentenze della Cassazione.

«Leggo e sento notizie che danno per risolto l’estenuante contenzioso aperto. Tuttavia, è necessario fare maggiore chiarezza e avere certezze ufficiali da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e dell’Agenzia delle Entrate», dichiara Zappulla.

Le richieste di Sinistra Futura

Zappulla sottolinea due domande chiave: la certezza della copertura finanziaria per i rimborsi e la definizione dei tempi e delle modalità per la liquidazione delle somme. «È essenziale che il rimborso avvenga senza la necessità di ulteriori azioni legali o ricorsi in Cassazione, come previsto dai recenti pareri dell’Avvocatura dello Stato», aggiunge.

Il coordinatore di Sinistra Futura ritiene condivisibili le iniziative di alcuni parlamentari, come l’on. Filippo Scerra (M5S) e il sen. Antonio Nicita (PD), che hanno sollecitato il MEF e l’Agenzia delle Entrate a fornire risposte concrete ai cittadini.

Una battaglia di lungo corso

Zappulla ricorda le difficoltà affrontate per ottenere i primi rimborsi, frutto di emendamenti approvati nella XVII legislatura e di lunghe battaglie parlamentari. «Se oggi si sta arrivando a un epilogo positivo, il merito è anche di quei cittadini, pensionati ed eredi, che non si sono mai rassegnati all’ingiustizia, e delle associazioni di Siracusa e Ragusa che li hanno sostenuti».

L’appuntamento pubblico

Per aggiornare i cittadini e discutere delle prossime mosse, Zappulla annuncia un’assemblea pubblica il 19 dicembre a Siracusa. «Sarà l’occasione per fare il punto sulla vicenda e ribadire il nostro impegno per riconoscere il diritto anche a coloro che non hanno presentato l’istanza entro i termini stabiliti, nonostante fossero nelle stesse condizioni degli altri», conclude.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui